In programma: respirazione, ispirazione, relax ed evasione.
Dopo aver attraversato la campagna, vi invitiamo a parcheggiare nei pressi della Maison du Marais: è da qui che può iniziare la vostra pausa nella natura nel cuore della palude di Sougeal.
Respirazione: una grande boccata d’aria è d’obbligo.
Per raggiungere il bordo della palude. Il percorso della vostra escursione, ricco di fauna e flora, è tracciato e si snoda lungo tutta la palude e vi permetterà di osservare la biodiversità che la palude di Sougeal offre. Su questo percorso, sono necessarie due pause grazie a due osservatori che sono stati allestiti e che permettono di contemplare la fauna, la flora e soprattutto di ossigenare la mente.
Ispirazione: Le diverse tonalità di verde lasciano spazio all’ispirazione.
Uccelli che fanno le loro acrobazie in aria, cigni che rivivono il lago dei cigni sulla palude… Un vero e proprio invito all’incontro con un paesaggio dall’aspetto così tranquillo e allo stesso tempo così ricco. Tante curiosità che stuzzicano l’appetito: i prati umidi e allagati dipendenti dalle piene del Couesnon, le 360 specie di flora, la sessantina di specie di uccelli qui elencate, la trentina di specie di libellule e damigelle, le otto specie di anfibi presenti e i lucci (di cui la palude è un sito importante per la riproduzione).