Volete saperne di più sulle migliori spiagge sabbiose?
A Saint-Malo, la grande spiaggia o plage du Sillon, lunga tre chilometri, si estende dalla città di Intra-Muros alla Pointe de Rochebonne. Dalla Pointe de la Varde a Saint-Malo alla Pointe du Grouin a Cancale, gli ambienti e le spiagge offrono luoghi di relax e riposo. Questi bellissimi siti sono luoghi di biodiversità, dove vivono uccelli, farfalle, pesci, ecc. Sono protetti su scala europea, nazionale e bretone, quindi è nostro dovere, di tutti noi, preservarli e proteggerli adottando le giuste azioni.
L’insenatura dell’Havre du Lupin, situata tra Saint-Malo e Saint-Coulomb, era un tempo il ritrovo di corsari e contrabbandieri. Viene utilizzato principalmente per la pesca a piedi, poiché è completamente scoperto durante la bassa marea. È un luogo ideale per la pesca, e bisogna essere ben informati sulle tecniche di pesca affinché questo piacere possa essere goduto per le generazioni a venire.
A Saint-Coulomb, nel mezzo della Costa Smeralda, potrete godere della spiaggia di Chevrets. Questa grande spiaggia sabbiosa con acqua cristallina è delimitata da dune. Offre un bellissimo panorama sulla Manica e sulle isole Chausey. La spiaggia di Les Dunes du Port è più pittoresca e presenta un piccolo porto naturale con alcune barche all’ancora. Nuotare nella baia è quasi un privilegio!
Le spiagge di Cancale si affacciano sulla baia di Mont-Saint-Michel. Sono al riparo dai venti dominanti. La spiaggia del Verger è sostenuta dal cordone di dune dietro il quale si trova una piccola laguna. La spiaggia di Port-Mer, spiaggia familiare per eccellenza, permette di passeggiare sul mare.